Antica Masseria Rottacapozza

Tipologia
Località
Posti Letto
Prezzo
Testo Libero

373 - Antica Masseria Rottacapozza


  Dati Tecnici

Area Geografica: Salento Costa Ionica - Ugento

  Servizi

Mezza Pensione

Ristorante

Pensione Completa

TV

Animazione

Aria condizionata

Piscina

Giardino

Posto Auto


L’Antica Masseria Rottacapozza è un luogo incantevole e suggestivo situato nella tranquilla località di Torre Mozza, località delle Marine di Ugento, nota per uno scenario naturale caratterizzato da distese prevalentemente sabbiose, bassi fondali marini e dall’inconfondibile antica torre tronca che contraddistingue il luogo.
La struttura è una storica dimora rurale risalente al XVI secolo immersa in un ampio parco naturale ricco di uliveti. Il nome ha origine dall’antica denominazione “Grotta Capozza”, per la presenza di una grotta e, al suo interno, di un teschio - “capozza” -  di epoca preistorica.  
Complesso di grande fascino, rientra nel Circuito delle Dimore D’Epoca di cui fanno parte le più esclusive maison de charme ed hotel storici d’Italia, luoghi di grande fascino, custodi di preziosi arredi interni.
È composta da un corpo centrale completamente ristrutturato nel rispetto dell’architettura tipica salentina e da una parte di recente realizzazione. Le 46 camere sono ricavate dagli ambienti originari della masseria, per cui sono una diversa dalle altre in forma e dimensioni e contraddistinte da inserti architettonici in pietra antica; alcune ad esempio conservano il caminetto.
Tutte eleganti, confortevoli e curate in ogni dettaglio, le camere sono dotate di servizi privati, Tv/sat LCD, frigobar, cassetta di sicurezza e aria condizionata e molte godono di un patio esterno attrezzato.
Le tipologie di camere disponibili sono:

Camere matrimoniali, con un letto matrimoniale (letti singoli non possibili);
Camere triple: con letto matrimoniale (letti singoli non possibili) e divano letto;
Camere quadruple: con letto matrimoniale (letti singoli non possibili) e divano letto a castello.
L’antica Masseria Rottacapozza prevede un trattamento di mezza pensione e pensione completa con ottima cucina locale.
E’ il luogo ideale per un immersione nel fascino antico di questa terra e per un soggiorno all’insegna del relax. Suggestive anche le piscine e gli spazi del centro benessere ricavati nella parete rocciosa.

SERVIZI IN COMUNE:
• Reception
• ristorante tipico
• piscina immersa nella roccia e circondata dal verde
• piscina piccola per bambini
• zona relax con lettini
• campo di calcetto
• parco giochi per i più piccoli
• parcheggio interno non custodito
• A pagamento: SPA – Salus per Aquam nella grotta, con piscina ipotermale dalle pareti della roccia, idromassaggio e sauna, programmi estetici, massaggi individuali e per la coppia
• A pagamento (nelle vicinanze): diving, maneggio, go kart.

RISTORAZIONE: Una cucina semplice, che rispecchia gli antichi gusti e piatti della tradizione salentina e mediterranea. E’ previsto un trattamento di mezza pensione o, previo supplemento, di pensione completa. Prima colazione a buffet, pranzo e cena serviti al tavolo (bevande escluse) presso il ristorante ricavato da un ambiente dell’antica masseria.

ANIMAZIONE: Sono previste attività di soft animazione con giochi, corsi collettivi degli sport previsti e serate-evento; corsi collettivi di step, body sculp, sfide al campo da calcetto 4x4. Nel piccolo anfiteatro cabaret, piano bar di artisti locali, serata  jazz e musica sotto le stelle, serata magia. Serata tipica pugliese di pizzica e taranta.  Per i bambini 2-12 anni è previsto un programma speciale: “impariamo l’inglese e il pugliese!”, giochiamo con la carta, dipingiamo le pietre e le conchiglie, “artista per un giorno” con corso di pittura e omaggio del kit di pastelli da portare a casa; gita alla fattoria didattica per conoscere gli amici animali, parco giochi con punti d’ombra, merenda con bibita, pane e cioccolata; la sera baby dance, mini spettacolo una volta alla settimana, “impariamo le stelle” nelle notti d’agosto.